Applicativo per la forza vendita

CRM personalizzati

Realizzazione CRM aziendali

Vi siete mai dimenticati di richiamare un cliente, sollecitare un preventivo e perdere di conseguenza un’opportunità di vendita?
Immaginiamo di si!

Siamo infatti consci che con il tempo il lavoro è diventato sempre più frenetico e sempre maggiore è il numero di informazioni che dobbiamo gestire con il rischio di incorrere in errori e dimenticanze.

Se per di più consideriamo che spesso tutte queste informazioni devono essere condivise con nostri colleghi in modo tale che siano in grado di portare a compimento il proprio lavoro, ci rendiamo conto di quanto sia importante disporre di un sistema informatico che ci supporti nella nostra attività quotidiana.

L’implementazione di un CRM, ossia di un Customer Relationship Manager, è un’ottima soluzione che permette di organizzare, delegare e condividere le informazioni importanti per la vostra attività e i vostri clienti, risparmiando tempo e aumentando le vendite. All’interno del CRM possiamo infatti memorizzare informazioni relative ai nostri contatti, appuntare le attività svolte o pianificarne di nuove, memorizzare preventivi, gestire un’agenda e condividere tutte queste informazioni con i nostri collaboratori.

Sviluppiamo CRM personalizzati sulla base delle vostre esigenze, partendo da semplici soluzioni è possibile con il tempo implementare nuove funzionalità personalizzate aumentando conseguentemente le potenzialità offerte sulla base del ritorno di investimento avuto. La struttura web di queste applicazioni permette inoltre di accedere alle informazioni in mobilità tramite il web e il proprio smartphone.

Realizziamo CRM in base, alle tue esigenze

CRM aziendale

Cos’è un CRM?

CRM è l'acronimo di Customer Relationship Manager ed è un software che consente alle aziende di costiture relazioni personalizzate con i propri clienti o gestire azioni sui contatti al fine di convertirli in clienti. Profilare e conoscere il cliente consente infatti di aumentare le vendite, migliorare il rapporto e fidelizzare la clientela.

Consci di tutti questi vantaggi abbiamo sviluppato un CRM personalizzato sulle esigenze del cliente dedicato alla gestione dei contatti raccolti, sia direttamente dal sito web che tramite altri canali quali fiere, agenti ecc. Il CRM è realizzato come applicativo web ossia è un software accessibile da qualsiasi computer o smartphone, da tutti gli utenti abilitati connessi ad internet.

CRM è l'acronimo di Customer Relationship Manager
CRM è l'acronimo di Customer Relationship Manager

Cosa offre il CRM

GESTISCI I TUOI CLIENTI

Come per altri CRM il nostro applicativo online consente la catalogazione dei contatti permettendo la gestione degli stessi attraverso le vari fasi dell'acquisizione del semplice lead fino alla conversione in cliente.

Il CRM gestisce sia informazioni anagrafiche, sia informazioni utili alla profilazione del contatto quali ad esempio; interessi, settore d'azione, potere d'acquisto, ecc. Consente inoltre il tracciamento di tutti i rapporti intercorsi con l'azienda come incontri, telefonate, mail; il tutto al fine di ottenere un quadro completo di ogni contatto e poter conseguentemente sviluppare azioni mirate.
Sistemi di ricerca consentono l'estrazione dei contatti appartenenti a medesime categorie o aventi interessi comuni al fine di attuare azioni mirate quali al esempio l'invio di newsletter.

FUNZIONALITA'

Alcune funzionalità del CRM

GESTIONE ANAGRAFICA CLIENTI

Permette di gestire un’anagrafica di tutti i contatti aziendali, siano essei clienti, persone interessate o semplici contatti. Per ogni contatto è possibile inserire informazioni che possono aiutare nella gestione della relazione, possiamo infatti catalogare i contatti per importanza, per interesse manifestato, per budget atteso e così via inserendo magari anche informazioni relative all’affidabilità del conttato, alla solvibilità, ai possibili concorrenti ecc.

RELAZIONI

Per ogni contatto è possibile appuntare le relazioni avute, siano esse telefonate, appuntamenti o scambio di mail, sono tutte fondamentali per tenere traccia dell’attività svolta e condividere l’evoluzione della relazione con i nostri collaboratori.

AGENDA

Un’agenda condivisa ci aiuta a visualizzare i vari appuntamenti previsti o svolti e a condividere tali informazioni con le persone con cui lavoriamo. Appuntamenti qui inseriti potranno entrare nello storico delle relazioni avute con ogni contatto.

PREVENTIVI INVIATI

Per ogni contatto è possibile memorizzare le richieste ricevute e i relativi preventivi fatti, appuntarsi informazioni relative al valore degli stessi, alla data in cui sono stati e emessi e inserire una data in cui si desidera che il sistema ci ricordi di ricontattare il cliente per avere informazioni relative al preventivo effettuato

ORDINI

Un elenco di tutti i preventivi approvati permette di avere visione di tutti i lavori da affrontar nel periodo a venire.

DASHBOARD

La dashboard aziendale è uno strumento che consente u na vista privilegiata alle informazioni aziendali o consenteno di raccoglire e in tempo reale tutte le informazioni sopra descritte in un’unica videata consentendoci di avere “il polso della situazione” relativo alla nostra attività, potrebbe infatti mostrarci i nuovi contatti inseriti, i preventivi realizzati, i clienti da ricontattare il valore degli ordini acquisiti ecc.

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